L’abbiamo incontrata e conosciuta attraverso il contest lanciato da Pet&People Magazine. Vi avevamo chiesto di inviarci la foto più rappresentativa con il vostro Pet e anche Sarah ha partecipato. La foto che ha scelto la ritrae con la sua splendida volpina bianca. Insieme hanno raccolto il numero più alto di voti e di preferenze. Ecco, quindi, l’intervista a Sarah.

 

 

Partendo dalla tua passione per la pittura, ricordi qual è stato il primo ritratto che hai fatto?

Certamente. Ricordo perfettamente il primo ritratto che ho eseguito ed è stato proprio grazie a quello che è nato il mio progetto “Ritratti a 4 zampe”. Si tratta del disegno della mia prima cagnolina che, purtroppo, è venuta a mancare troppo presto.

 

 

Quali emozioni ti dà dipingere e ritrarre animali?

Ho sempre considerato il disegno come una mia valvola di sfogo. Quando mi metto a disegnare entro nel mio mondo. In quel momento per me esistiamo soltanto io, il foglio e le matite. Ogni ritratto è a sé.

 

 

Come hai conosciuto/incontrato il tuo amico a 4 zampe? Come si chiama?

La mia volpina si chiama Luna ed è stata presa da mia madre dopo quasi sei mesi dalla perdita della mia prima cucciola. Mi ero ripromessa, dopo quel dolore così grande, che non mi sarei affezionata mai più a nessun altro cane. Avevo troppa paura di soffrire ancora. Ma non appena l’ho vista, visto che adoro gli animali, si è subito creato un rapporto speciale. Oggi sono passati quasi 8 anni dalla prima volta che l’ho incontrata e ringrazio il cielo di averla accanto a me.

 

 

Tre aggettivi per descrivere il tuo amico peloso: la bianca Luna…

Luna è permalosa, dolce e coccolona.

 

Qual è l’episodio più divertente che hai vissuto con lei?

È diventato un ricordo che mi porterò sempre nel cuore. L’ho vissuto questa estate. Vivendo in Sicilia, ho sempre portato Luna con me al mare. Ma lei non si è mai buttata in acqua. Quest’estate, durante una vacanza, si è inaspettatamente tuffata e ha cominciato a nuotare insieme a me. È stato davvero emozionante.

 

 

Qual è l’attività che preferite fare insieme? E la cosa più difficile che gli hai insegnato?

La cosa che preferiamo fare insieme è coccolarci, soprattutto nei momenti no. Lei capisce, viene e riesce a tranquillizzarmi. La cosa che sto cercando di insegnarle e su cui stiamo lavorando è il fatto che abbai appena vede un altro cane.

 

 

Ci siamo conosciuti attraverso la nostra pagina Pet&People Magazine: cos’è che ti piace di noi?

Ho conosciuto la vostra pagina Pet&People magazine per puro caso su Instagram. Mi ha colpito l’informazione che date sul mondo del pet. In maniera così familiare che riuscite a unire tutti quelli che come me amano questo mondo. Spero davvero che possiate diventare anche una rivista cartacea oltre che digitale. Sicuramente io la comprerei e chissà mi piacerebbe, perché no, farne parte.

https://www.instagram.com/ritrattia4zampe/

https://www.facebook.com/ritrattia4zampe/