Qualche giorno fa, sul sito corriere.it è stata pubblicata la classifica dei pet-influencer più pagati al mondo. Esiste infatti un mondo parallelo dove a fare il pieno di like non sono le star del cinema, dello spettacolo e della televisione, ma sono i nostri amici Pet. Hanno nomi simpaticissimi e, dietro ai loro profili, lavorano fior fiore di esperti. A stilare la classifica dei più pagati al mondo è stato il sito inglese guarantorloans.com. Le cifre? Da capogiro e inimmaginabili! Vi presentiamo i tre pet che salgono sul podio occupando il terzo, il secondo e il primo posto in classifica.

 

Doug the Pug, terzo classificato

Al terzo posto si è classificato Doug the Pug, un carlino nato il 20 maggio del 2012 che vive a Nashville, nel Tennessee. Possiamo tranquillamente definirlo una celebrità. Ha vinto moltissimi premi e vari riconoscimenti. Il più prestigioso è sicuramente il “The Animal Star of 2019”. Doug the Pug appare spesso attorniato da grandi e famose star come Billie Eilish, Shakira, Ed Sheeran, Justin Bieber e Katy Perry. I suoi follower sono 3.908.465. il suo proprietario si chiama Leslie Mosier e sta guadagnando la bellezza di circa 16.000 euro a post attraverso le iniziative commerciali con i brand promossi.

 

 

Nala Cat, seconda classificata

Una micia nata senza alcuna speranza è diventata magicamente una vera e propria stella del web. La seconda più luminosa, per l’esattezza. È lei, infatti, a occupare il secondo gradino del podio. Ed è sempre lei, dal nostro punto di vista, ad avere la storia più emozionante alle spalle. Nala Cat è stata adottata da un gattile e versava in pessime condizioni di salute. Le sue proprietarie Shannon Ellis e Varisiri Methachittiphan l’hanno curata e amata. Ed eccola risplendere nel firmamento dei Vip (Very important Pet). Oggi Nala cat vive a Los Angeles e, grazie ai suoi 4.356.268 followers, si è aggiudicata il Guinness World Record come felino più seguito su Instagram. Le sue entrate per post sono stimate in 17.862 euro.

 

 

 

JiffPom, primo classificato

Un piccolo pomerania dal nome JiffPom è la vera star del web. Con i suoi 9.917.941 seguaci e un guadagno stimato pari a 40.668 euro per ogni singola fotografia, è l’incontrastato Pet di Instagram. Nato in Illinois, si è poi trasferito a Los Angeles nel 2013. La popolarità è sbocciata nel 2014 quando è riuscito a conquistare due particolari Guinness World Record: uno come cane più veloce sui 10 metri sulle zampe posteriori, l’altro come cane più veloce sui 5 metri su quelle anteriori. Da quel momento nessuno più ha arrestato il suo successo. Ha partecipato anche al video ufficiale di Dark Horse, di Katy Perry. Chi sono i suoi padroni? Non si sa… preferiscono restare anonimi.

 

 

Photo & Video Credit: Instagram & Unsplash